Apr 2, 2018

ANCHE IL GRUPPO ASPERGER SPONSORIZZA IL BARCAMP ad AMEGLIA (La Spezia) il 15/16 giugno 2018


Category: IN EVIDENZA
Posted by: admin

Barcamp

BarCamp e’ una nonconferenza che nasce dal desiderio delle persone di condividere e apprendere in un ambiente aperto e libero. Il BarCamp è una non-conferenza collaborativa, dove chiunque può “salire in cattedra”, proporre un argomento e parlarne agli altri, con lo scopo di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione delle tematiche trattate. Una non conferenza (unconference) il cui tema di discussione è deciso dai partecipanti piuttosto che prestabilito in anticipo dagli organizzatori, una riunione aperta i cui contenuti vengono proposti dai partecipanti stessi.

Durante il BarCamp gli spettatori diventano partecipanti.
Chi partecipa al Barcamp può iscriversi alla/e sessione/i che preferisce.

Tutti i partecipanti posso presentare una sessione, iscrivendosi nell'area "programma".

Ogni partecipante può aiutare, offrirsi come volontario e contribuire in qualche modo al supporto dell'evento.

Il Barcamp ha proprio il principio di intelligenza collettiva. Per questo motivo ogni partecipante può presentare le "proprie variazioni" alle attività presentate.

Il BarCamp ha l'obiettivo di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati alla Neurodiversità.

Per questo motivo il Barcamp non è una vetrina o un momento di vendita di prodotti o servizi ma uno spazio dedicato a creare e consolidare relazioni tra le persone che vi partecipano.

QUI tutte le informazioni e la scheda di iscrizione